top of page

Appuntamento con la paura (1961)


Ci ho messo quasi sessanta libri e alla fine ho trovato una raccolta di racconti che mi piace perché propone la giusta dose di paura e mistero.

Ma forse anche perché c’è uno dei racconti più belli scritti da Agatha: “L’avventura del dolce di Natale”. Adoro questa storia non solo perché è ambientata a Natale, uno dei periodi perfetti per le storie di omicidi, ma soprattutto per come presenta Poirot, qui umano e sensibile come non mai. 

E forse proprio per questa visione del piccolo belga così intima che troviamo anche un racconto con la contessa Vera Rossakoff, avventuriera incontrata già in altre storie, che affascina sempre il nostro investigatore e che qui sembra incontrare per la prima volta.

Ma Agatha inserisce nella raccolta anche Miss Marple e i due racconti di fantasmi migliori che ha scritto, tra cui “L’ultima seduta”, che verrà ripubblicato spesso nel corso del tempo.

Quindi se vi piacciono i racconti, questo è finalmente il libro che fa per voi, pieno di storie convincenti e avvincenti, di personaggi corposi e trame veloci e soddisfacenti.

bottom of page